Videos



 
 Beating by Mario Raoli

http://vimeo.com/26273990

    
"Beating” comes out from a Muta Imago installation – performance called Retour, made in January 2011 in Rome on the occasion of the exhibition Reload and taken by Mario Raoli.
The video does not want to give an overview of the event, but his feeling: what was the center, here we have the edge, what was seen during the performance, appears here only for a moment. Four great walls suspended in space, and movement that took place around and above them is just the heart, the breath, the curiosity to something that has been or will be.

The video was produced specifically for the 2011 edition of Prototype Festival.

Beating
Muta Imago + Mario Raoli
With Cristina Rocchetti
Music Riccardo Fazi
Duration: 1’ 14’’
Country: Italy






"Napoli.Primo passo nella città di sotto" 
Compagnia Muta Imago
Napoli Teatro Festival Italia 2009

 http://vimeo.com/19063855

In questi spazi profondi e bui arriva un’eco lontana. Qui il ricordo della città di sopra trasuda e scola: al tempo geologico immemorabile dell’acqua e del tufo si aggiungono i tempi molteplici dell’esperienza umana.
Qui sotto, quaranta metri più in basso del frastuono e della vita, in questi enormi buchi scuri, specchi vuoti e silenziosi del mondo in superficie, si ha l’impressione di trovarsi di fronte a delle rovine.
Queste rovine non sono il ricordo di nessuno. Ma sono il ricordo di una comunità intera: si presentano a chi le percorre come un passato che egli avrebbe perduto di vista, dimenticato, e che tuttavia gli direbbe ancora qualcosa. Un passato al quale egli sopravvive. Un passato di bellezza, che è sempre più lontano, più fioco, più irraggiungibile.
Noi ci muoviamo qui dentro, noi stessi rovine di persone che un tempo sono state, e cerchiamo e cerchiamo, fino a dimenticare del tutto.

Riccardo Fazi.





Nessun commento:

Posta un commento